COME HO RISPARMIATO E AIUTATO IL PIANETA CON UN GESTO

Beauty, beauty blog, cura della pelle, Eco Friendly, Makeup, new post, Prodotti Skincare, profumo, shopping, Skincare, trucco

Hello everybody! in occasione della Giornata Mondiale della Terra, vorrei parlarvi di un gesto con il quale sono riuscita a risparmiare e aiutare il pianeta. Non è un segreto per nessuno che ogni giorno produciamo una quantità non indifferente di rifiuti. Molti di noi riusciamo a riciclare e a fare la raccolta differenziata ma, sembra che il pianeta stia soffrendo sempre di più.

Su netflix sono riuscita a guardare dei documentari incredibili che mi hanno lasciato un po’ senza speranza. Ho iniziato a pensare in quale modo potevo fare di più. A me piace molto truccarmi quindi ho iniziato a studiare i brand che uso e a cercare di acquistare quelli che seguono delle linee guida Eco Friendly. Ad esempio YSL Beauty, loro hanno dei prodotti che hanno una confezione bellissima ma possono essere riutilizzate, come? ci propongono il prodotto e le ricariche. Lo stesso fa Dior che ha i rossetti personalizzabili e ricaricabili (quindi riesci anche a risparmiare). Guerlain lavora anche nella salvaguardia della materia prima che adopera per i prodotti e così via, ci sono e saranno sempre più alternative per evitare il aumento di rifiuti in una industria così grande come lo è quella del makeup.

Nella mia skincare routine non ho mai impiegato le salviette struccanti, non bisogna essere scienziati per capire che non rimuovono il trucco ma lo estendono nel viso e sono piene di sostanze che, a lungo andare, possono essere dannose per il nostro organismo quindi ho sempre usato i dischetti di cotone ma mi sono chiesta quale sarebbe stata un’alternativa valida…

Ho così cercato sul web e trovato un brand che ha una filosofia geniale, hanno creato un prodotto che va praticamente a eliminare l’uso delle salviette, i dischetti di cotone e lo struccante, si! hai letto bene, anche lo struccante. Sono le salviette riutilizzabili di Make up Eraser, io ho acquistato una  confezione con 7 dischi che, da un lato rimuovono il trucco con un effetto a ventosa e dall’altro compiono una azione esfoliante. Basta impregnare il disco con acqua tiepida, appoggiarlo sul viso per qualche secondo e successivamente, con movimenti circolari, rimuovere il trucco. 

Makeup Eraser, Salviette struccanti in tessuto eco friendly.
Salviette in tessuto, lavabili e riutilizzabili Makeup Eraser, confezione da 7, 25 euro su http://www.sephora.it

Possono essere utilizzati per applicare il tonico o per rimuovere le maschere viso, e si può impiegare con o senza struccante. Per lavarli bisogna metterli nella sua busta e infilarli in lavatrice insieme agli asciugamani a 60° 

Una confezione equivale a 3600 salviette, che sono il terzo rifiuto più prodotto al mondo, durano da 3 a 5 anni ed è un prodotto testato e approvato dai dermatologi, privo di sostanze chimiche, 100% vegan, eco friendly, approvato dalla EU e adorato da tanti.

Confezione da 7 salviette struccanti in tessuto, lavabili e riutilizzabili Makeup Eraser
Una per ogni giorno della settimana

Il brand propone altri prodotti e sui i loro canali social @makeuperaser e su www.makeuperaser.com potete trovare informazione aggiornata riguardante all’ambiente e alle loro iniziative. 

Trovate i prodotti sul sito www.sephora.it e la confezione che ho acquistato ha un costo di 25 euro. Pensa a quanto spendiamo in confezioni di salviettine o dischetti di cotone in 5 anni e vedi se è conveniente, se aggiungi il costo dello struccante poi… 

Io ho iniziato e anche se per alcuni può sembrare poco, so che se ci uniamo a questi movimenti possiamo dare un respiro al nostro pianeta che è bellissimo. 

Spero di essere stata d’ispirazione e che prendiate in considerazione di valutare il brand Make Up Eraser che offre un prodotto studiato e creato nell’interesse del medio ambiente.

Se vuoi vedere l’unboxing vai su: @meandmyblush

Besitos!

2 pensieri su “COME HO RISPARMIATO E AIUTATO IL PIANETA CON UN GESTO

  1. Ciao! Questo articolo mi è piaciuto TANTISSIMO, anche io sono sempre attenta a cercare prodotti che aiutino a salvaguardare l’ambiente ma non è sempre facile! Non conoscevo questo tipo di salviette quindi ti ringrazio per avermele fatte scoprire, penso proprio che le proverò 😎

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.