COME PRENDERSI CURA DELLA PELLE DOPO L’ESTATE.

Beauty, Eco Friendly, Prodotti Skincare, Skincare

Siamo arrivati, dopo mesi di sole, temperature alte e umidità è molto probabile che la nostra pelle abbia bisogno di riprendersi per tornare ad essere luminosa, tonica e con alcuni problemi causati dalla occlusione dei pori.

Le temperature si abbassano e, se siamo rientrati in città, dobbiamo fare i conti con i fattori esterni come lo smog. Quindi la nostra skincare routine dovrà lavorare per ripristinare l’equilibrio della nostra pelle:

Iniziamo:

  • Esfoliante: (non più di una volta a settimana) aiuterà a togliere le cellule morte dalla superficie della pelle, ci sono anche i peeling ma se scegliete questi ultimi, vi consiglio di andare da un dermatologo.
  • Maschera detox: per pulire i pori in profondità e togliere qualsiasi eccesso di sudore e make-up che gli stia coprendo.
  • Vitamina C: per minimizzare i danni causati dai raggi UV. Uniformare il colore della pelle, darle luminosità e idratarla.
Sephora Super Serum Eclat 30ml 19,99 euro, The Ordinary Sospensione Di Vitamina C + Sfere Di HA 7,99 euro. https://www.sephora.it/p/sospensione-di-vitamina-c-%2B-sfere-di-ha-502461.html

  • Crema idratante: adesso possiamo passare ad una crema un po’ più ricca in quanto fattori come il cloro, l’aria condizionata, l’acqua salata e i raggi UV ci hanno lasciati con la pelle un po’ secca.
Resilience Multi Effect – Estee Lauder https://www.esteelauder.it
  • SPF: bisogna applicarla TUTTO l’anno, i raggi UV sono sempre qui… (anche di inverno)

Non dimenticate che anche quello che mangiamo ha una forte influenza sullo stato della salute della pelle, quindi tanti alimenti ricchi di antiossidanti e abbastanza acqua per mantenervi idratati.

Questi sono alcuni dei prodotti con i quali mi trovo benissimo, vi ricordo però che tutto dipenderà del modo in cui la vostra pelle reagirà alle formule. Per questo vi consiglio di chiedere dei campioni o di acquistare, in un primo momento, i formati da viaggio cosi che possiate valutare se vale la pena investire in un determinato prodotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.