BEAUTY ADVICE #1 Detersione e idratazione della pelle

Beauty, beauty blog, cura della pelle, Eco Friendly, idratazione, Luxury Make up, Makeup, new post, pennelli, Senza categoria, shopping, skincare, Skincare, trucco

Hello Beauty lovers! Oggi vi parlo di skincare, molte volte sento alcune persone dire che non seguono una Skincare routine perché non hanno tempo o sono pigri e non conoscono bene il mondo della cura della pelle. Oggi voglio dirvi che non c’è bisogno di spendere ore per prendersi cura della pelle, certo chi lo fa sarà privilegiato e riuscirà a mantenere il buon stato della sua pelle più a lungo.

Ci sono comunque dei piccoli accorgimenti per migliorare e mantenere la nostra pelle in salute, il primo è la detersione, fondamentale, anche se non si usa Make up. Durante il giorno particelle di sudore e altri elementi si depositano nei pori ed è essenziale detergere la pelle in maniera tale che i pori non vengano ostruiti e non si creino dei problemi dermatologici.
Se invece ci si trucca andrà a complementare la routine lo struccante.

Il secondo accorgimento è la temperatura dell’acqua, se laviamo il viso con acqua troppo calda rischiamo di dilatare i pori, cosa problematica per quelli con un tipo di pelle grassa in quanto aumenta la produzione di sebo; si rischia anche di disidratare la pelle in quanto l’acqua calda rimuove gli oli essenziali, il che per quelli con pelle secca sarebbe un incubo.

E allora vi chiederete, quindi l’acqua deve essere fredda?

No, non è neanche quella la soluzione perché l’acqua fredda restringe i pori quindi potrebbe bloccare le particelle e fare che la detersione sia completamente inutile inoltre non permette un successivo assorbimento dei prodotti di Skincare.
I dermatologi consigliano di lavare il viso con acqua tiepida, la pelle non deve sentire il cambio di temperatura.

Arriviamo al terzo accorgimento ed è l’idratazione, bisogna applicare una crema idratante, anche se si ha un tipo di pelle grassa o con tendenza acneica, la pelle va idratata con un prodotto adatto alla sua tipologia. Quale scegliere? Il mio consiglio è sempre quello di rivolgersi a un dermatologo, soprattutto se si hanno problemi di acne o altro.

Trova i tuoi prodotti preferiti a prezzi fantastici LOOKFANTASTIC

Consiglio sempre di provare il prodotto prima dell’acquisto in quanto non costano poco e non si può essere certi che funzioneranno e saranno adatti ai nostri bisogni, potete chiedere un campione di qualsiasi prodotto, provarlo per almeno una settimana e decidere successivamente se acquistarlo o meno.

Vi assicuro che, se non sapete da dove iniziare, con una buona detersione e la crema idratante giusta la vostra pelle vi ringrazierà…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.