Ready to kiss

skincare

Ciao a tutti! è da un pò che non riesco a scrivere qualcosa, tra famiglia, lavoro e la situazione che stiamo attraversando è diventato tutto un pochino più complicato. Adesso però approfitto per parlare di una parte del nostro viso che usiamo tantissimo ma spesso, nella nostra skincare routine, dimentichiamo.

Si, sono le labbra! oltre ad avere funzioni fondamentali per l’interazione degli essere umani, sono piene di terminazioni nervose il che le fa diventare una zona molto erogena. Poi secondo me, sono una parte del corpo che dice molto di noi…

Ci sono tantissimi i fattori che possono portare ad avvertire dei problemi di secchezza e rossore sulle labbra:

  • Non bere abbastanza acqua.
  • I fattori esterni: Inquinamento, clima, ecc.
  • Uso frequente di Makeup, soprattutto quello matte per le labbra.

Ci sono infinità di prodotti per le labbra in commercio, dal legendario Burro di Cacao, ai prodotti innovativi studiati per idratare, lenire e rimuovere le cellule morte (scrub). Oggi vi parlerò di un prodotto che ho deciso di provare visto che ho le labbra secche e screpolate e non riesco mai a mettere il burro di cacao durante il giorno.

Il marchio è Laneige ed è un brand Coreano che ha come concetto la “Idratazione della pelle” e lo “Sleeping Skincare” ovvero lo skincare nel sonno. Concetto valido in quanto durante il sonno il nostro corpo si rigenera.

Pronti per un riposo riparatore?

Il prodotto si chiama “LIP SLEEPING MASK” e viene in 3 versioni diverse: Berry, Grapefruit e Vanilla. E’ ricco in vitamina C, antiossidanti e aiuta a rimuovere le pellicine agendo come uno scrub. Devo dire che applicando il prodotto regolarmente si sente la differenza, importante però capire che se non bevi abbastanza acqua nessuna crema ti darà un risultato soddisfacente.

La maschera va applicata prima di andare a letto (dopo la detersione) e la mattina va rimossa con una salviettina o un disco di cotone (in modo tale di rimuovere le cellule morte) et voilá, labbra super morbide e idratate, bye bye pellicine…

Naturalmente è sconsigliato l’uso sulla pelle arrossata, con fisure o infiammata ed è importante bere abbastanza acqua e usare un balsamo o lipstick idratante. 💋

Se avete dei consigli lasciate un commento, vi leggo…

Xoxo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.