Come Prendersi Cura delle Ciglia – National Lash Day

Beauty, beauty blog, Belleza, cura della pelle, Makeup, new post, Prodotti Skincare, skincare, Skincare

Hola! ecco un argomento molto cercato sul web e del quale approfitto di parlare in occasione del National Lash Day. Devo dire che mi sarebbe piaciuto sapere, quando avevo 15 anni, che bisogna prendersi cura delle ciglia e le sopracciglia ma a quella età ero forse troppo occupata a pensare ad altro. Adesso dopo anni e anni di trucco, uso di ciglia finte e sistemi un po’ rischiosi per avere le sopracciglia come venivano richieste 10 anni fa, mi ritrovo a cercare disperatamente dei prodotti o trucchi per farle crescere e averle più piene.

Devo dire che non è stato semplice, ci sono infinità di consigli e prodotti che promettono tutto quello che vogliamo, di seguito vi elenco quelli che ho trovato più coerenti e interessanti:

Consigli per la cura delle ciglia:

  1. Struccarsi bene, sempre e comunque, prima di andare a letto: questo è ovvio, lo consiglio sempre nei post, evita di ostruire i follicoli e di irrigidire e spezzare le ciglia.
  2. I prodotti oleosi sono i migliori quando di ciglia e sopracciglia si tratta e la esperta in Makeup Clio consiglia, nel suo blog, di applicare dell’olio di oliva con un bastoncino di cotone o uno scovolino pulito, anche tutte le sere prima di andare a letto e dopo essersi struccate.
  3. Trovare dei mascara con formule arricchite da sostanze nutrienti che favoriscano il mantenimento, la ricrescita e ritardino la caduta delle ciglia.
  4. Anche la nostra dieta deve avere dei prodotti che includano vitamine A, B,C ed E.

La vitamina C e la vitamina E aiutano alla riparazione naturale dei capelli e come conseguenza delle ciglia e le sopracciglia fanno parte dei gruppi degli antiossidanti.

La vitamina A invece protegge la pelle dai radicali liberi, dal inquinamento e dai danni causati dalla esposizione al sole, inoltre ritarda l’invecchiamento della struttura dei capelli, quindi delle ciglia e sopracciglia.

Le vitamine del gruppo B mantengono sani i follicoli e stimolano la ricrescita dei capelli.

Quali sono gli alimenti che contengono tutte queste vitamine?

Il pesce, i broccoli, l’avocado, le mandorle e l’olio d’oliva sono solo alcuni, quindi incorporandoli nella nostra dieta diamo quel “aiutino” al organismo per mantenere in salute le nostre amate ciglia.

Ho trovato anche molti articoli dove consigliano l’olio di ricino ma ho cercato un prodotto che mi facesse sentire al sicuro.

Così ho trovato una maschera firmata FaceD, un marchio milanese di dermocosmetica che oltre ad avere prezzi contenuti, sviluppano dei prodotti incredibili, ricordo che il primo che ho provato è stato il Pure Plump HA4 e mi sono trovata Benissimo. Questa azienda utilizza l’acido ialuronico come ingrediente base in tutte le loro formule.

1DF2888F-5A09-4766-80C2-AF61F3424A6D

La Nourishing Mask contiene acido ialuronico, olio di semi di cotone e fitocheratine. L’olio di semi di cotone ha delle proprietà eccezionali è considerato un ottimo nutriente ed elasticizzante, inoltre è il terzo olio più ricco in vitamina E, come ho detto in precedenza, un potente antiossidante. Il risultato? ciglia più lunghe e forti, sopracciglia curate e corpose.

Il prodotto va applicato su ciglia e sopracciglia come un normale mascara prima di andare a letto. Può essere applicato anche prima del mascara per dare più volume e proteggere le ciglia. Made in Italy, Oftalmologicamente testato e approvato anche per soggetti che usano lenti a contatto è una opzione a mio parere molto valida per prendersene cura. Adesso fa parte della mia skincare routine e non posso più farne a meno. Ho ricevuto dei complimenti dopo una settimana di uso quindi, il cambio è notevole. Fra un mese vi dirò come procede.

E voi cosa mi consigliaate per avere delle ciglia più lunghe e definite?

Un pensiero su “Come Prendersi Cura delle Ciglia – National Lash Day

  1. Pingback: National Lash Day!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.